Abruzzo – Domani, giovedì 8 Maggio 2025, alle ore 16.00, la Cattedrale di San Giustino a Chieti ospiterà il funerale dei due vigili del fuoco Nico Civitella ed Emanuele Capone.
I due colleghi, come tutti ricordiamo, sono tragicamente scomparsi lo scorso 30 Aprile in seguito a un incidente avvenuto in una forra del Balzolo, a Pennapiedimonte.
I due uomini, entrambi di 42 anni, hanno perso la vita precipitando nel fiume. Le autopsie condotte presso l’ospedale di Chieti hanno confermato che il decesso dei due uomini è sopraggiunto a causa di assideramento e annegamento.
La camera ardente è stata allestita presso la sede centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Chieti, situata in via Filippo Masci, offrendo un primo momento di raccoglimento per colleghi, amici e familiari.
La messa funebre sarà celebrata dall’Arcivescovo di Chieti, Bruno Forte, che presiederà la cerimonia di commiato, nella quale la città di Chieti si stringerà attorno ai familiari e agli amici di Nico ed Emanuele.
La morte dei due vigili del fuoco ha lasciato un vuoto enorme, non solo tra i colleghi ma anche tra tutti i cittadini che, con profonda gratitudine, riconoscono il loro impegno instancabile e il coraggio con cui ogni giorno affrontano situazioni di pericolo per salvare vite.
LEGGI ANCHE:
Recuperati dopo 50 ore i corpi dei due Vigili del Fuoco morti sulla Maiella