Saranno celebrati domani i funerali dei vigili del fuoco Nico Civitella ed Emanuele Capone caduti in un dirupo

Saranno celebrati domani i funerali dei vigili del fuoco Nico Civitella ed Emanuele Capone vittime di un incidente in montagna

Abruzzo – Domani, giovedì 8 Maggio 2025, alle ore 16.00, la Cattedrale di San Giustino a Chieti ospiterà il funerale dei due vigili del fuoco Nico Civitella ed Emanuele Capone.

I due colleghi, come tutti ricordiamo, sono tragicamente scomparsi lo scorso 30 Aprile in seguito a un incidente avvenuto in una forra del Balzolo, a Pennapiedimonte.

I due uomini, entrambi di 42 anni, hanno perso la vita precipitando nel fiume. Le autopsie condotte presso l’ospedale di Chieti hanno confermato che il decesso dei due uomini è sopraggiunto a causa di assideramento e annegamento.

La camera ardente è stata allestita presso la sede centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Chieti, situata in via Filippo Masci, offrendo un primo momento di raccoglimento per colleghi, amici e familiari.

La messa funebre sarà celebrata dall’Arcivescovo di Chieti, Bruno Forte, che presiederà la cerimonia di commiato, nella quale la città di Chieti si stringerà attorno ai familiari e agli amici di Nico ed Emanuele.

La morte dei due vigili del fuoco ha lasciato un vuoto enorme, non solo tra i colleghi ma anche tra tutti i cittadini che, con profonda gratitudine, riconoscono il loro impegno instancabile e il coraggio con cui ogni giorno affrontano situazioni di pericolo per salvare vite.

LEGGI ANCHE:

Recuperati dopo 50 ore i corpi dei due Vigili del Fuoco morti sulla Maiella

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti