Santuario del Salviano, domani è la festa di San Giuseppe da Leonessa. In agenda una gara podistica



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano. Domenica 12 febbraio, al Santuario della Madonna di Pietraquaria, sport e devozione saranno protagonisti grazie alla corsa podistica organizzata dall’Associazione sportiva “Runners Avezzano” del presidente Giovanni Pansini, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Riserva Naturale del Monte Salviano che per l’occasione, ancora una volta, diventerà il percorso dove gli atleti corridori e gli appassionati della corsa, potranno partecipare alla gara organizzata in onore di San Giuseppe da Leonessa.

Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, prenderà parte alla corsa non competitiva, al termine della quale il rettore del Santuario Padre Orante, proclamerà la Madonna di Pietraquaria protettrice dei podisti della Marsica.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 15:00 presso il Santuario, la corsa avrà inizio alle 15:30 e alle 17:15 verrà celebrata la Santa Messa dal provinciale dei Frati Minori Cappuccini d’Abruzzo, Padre Nicola Galasso.

Dopo la celebrazione, verrà distribuita la minestra di fave a ricordo dei miracoli operati da San Giuseppe da Leonessa, amico dei poveri e dei malati,.




Lascia un commento