Sanificata la Scuola Primaria “G. Di Girolamo” di Magliano de’ Marsi per un alunno positivo

Magliano de’ Marsi – Il Sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, con l’ordinanza n. 50/2020, ha predisposto, per la giornata di oggi, 17 dicembre 2020, la sospensione delle attività didattiche di alcune classi della Scuola Primaria “G. Di Girolamo” per consentire la sanificazione degli ambienti scolastici interessati.

Secondo quanto si può leggere nel dispositivo sindacale, la ASL 1 ha comunicato la positività con isolamento domiciliare per Covid-19 di un alunno della classe IV° Sez. B della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Scolastico G. Di Girolamo, sita in Via Tommaso di Lorenzo, che ha frequentato le lezioni fino a venerdì 11 Dicembre 2020.

Il Sindaco, al fine di contenere il rischio di contagio da Covid-19 e consentire le attività di sanificazione degli ambienti scolastici, ha ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche in presenza della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Scolastico che coinvolgono le classi Primarie 3° Sez. A, 3° Sez. B, 4° Sez. A, 4° Sez. B e 5° Sez. B poste al Primo Piano.

In accordo con la ASL, è stato deciso di procedere con la sola sanificazione degli ambienti senza porre in quarantena gli alunni delle classi, in quanto l’alunno è risultato positivo con contestuale presentazione dei sintomi in data 16 dicembre 2020 e, come detto, non frequenta la scuola da venerdì 11 Dicembre 2020.