Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, rende nota la comunicazione da parte della Asl di un nuovo caso di positività al Covid-19.
Attualmente il totale dei positivi nel comune di Pescina è di 4 cittadini, di cui 2 domiciliati nella propria abitazione e 2 ricoverati presso l’ospedale di Avezzano.
Non essendoci state nuove negatività in questi giorni, il bilancio dei guariti resta fermo a 106 persone.
“Dell’ultimo nostro concittadino risultato positivo al Covid19 ci siamo preoccupati, come abbiamo fatto per tutti, di chi fossero i suoi stretti contatti che possono essere non familiari e familiari”, spiega il sindaco Zauri, che prosegue: “Proprio quest’ultimi nonostante lo stretto contatto sono risultati negativi al tampone molecolare effettuato.
Attualmente restano in quarantena finché non trascorra il tempo minimo necessario.
Ciò per cui ci spendiamo e cerchiamo di avere la massima cautela nei confronti di chi attualmente è con il disagio del COVID 19 è la stessa che mettiamo in atto per tutelare tutti.
A volte mettere voci in giro semplicemente per il sentito dire non fa bene a nessuno per cui invito a chiedere direttamente a fondi attendibili di notizie vere invece di sollevare e poi lasciare preoccupazioni che possono essere evitate”.
Conclude infine con un messaggio di incoraggiamento: “Confido nel buon senso di tutti perché uniti e costruttivi ne usciremo vincitori”.