Ortucchio – Un calcio d’inizio che sa di condivisione, unità e spirito giubilare. Domenica 1° giugno, alle ore 21:00, lo stadio comunale “Casa dello Sport Lino Raglione” di Ortucchio ospiterà una sfida del tutto particolare: la partita di calcio tra i sacerdoti e gli amministratori della Marsica.
L’iniziativa è promossa dalla Diocesi dei Marsi, attraverso l’Ufficio Sport e Turismo diretto da Padre Riziero Cerchi, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e il Comune di Ortucchio.
Un evento che va oltre lo sport, pensato come occasione di incontro tra comunità e istituzioni locali, nel segno della fraternità e della condivisione. “Un grande momento giubilare dove tutta la Marsica è invitata a unirsi ai propri pastori e agli amministratori per vivere un tempo di vita e di fraternità”, spiegano gli organizzatori.
La squadra dei sacerdoti sarà capitanata dal nostro vescovo, Monsignor Giovanni Massaro, guida spirituale della Diocesi dei Marsi.
Le iscrizioni sono ancora aperte: i sacerdoti interessati possono rivolgersi a Don Carmine, mentre per gli amministratori è possibile contattare Nello Di Genova, assessore allo sport del Comune di Ortucchio.
L’ingresso sarà libero e aperto a tutta la cittadinanza. Una serata all’insegna dello sport, dell’amicizia e dello spirito comunitario.