Rocca di Cambio, festeggiamenti in onore di Santa Lucia e intitolazione di un monumento ai soccorritori che persero la vita a Campo Felice



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Rocca di Cambio.Domani 24 e dopodomani 25 giugno come ogni anno a Rocca di Cambio si celebra la festa dedicata a Santa Lucia, patrona del paese. E’ la festa non solo di Rocca di Cambio, ma dell’intero Altopiano delle Rocche.

Purtroppo a causa del sisma dell’aprile del 2009 il Santuario ai piedi del paese è ancora in via di ristrutturazione e quindi la manifestazione religiosa, come già gli anni passati si farà in un capannone allestito nei pressi dell’Abbazia.

Numerosi gli appuntamenti religiosi e non. I più importanti sono domani alle ore 11,00 a Campo Felice nei pressi della Crocetta Santa Messa in ricordo dei ragazzi dell’Elisoccorso e inaugurazione di una fontana monumento loro dedicata. Sempre domani alle ore 21,30 a Rocca di Cambio allegra serata con Ropopò il Cantastorie.

Dopodomani, domenica, alle ore 10,30 partenza della processione da Rocca di Cambio e alle ore 11,00 messa solenne. Alle ore 13,00 spettacolo pirotecnico a Rocca di Cambio. Nel pomeriggio sbandieratori, concerto nel dopocena, grandioso ballo della pupazza e chiusura dei festeggiamenti con altro magnifico spettacolo pirotecnico.




Lascia un commento