lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Rivoluzione al Pronto Soccorso per i tempi di attesa

Avezzano – Finalmente oggi possiamo conoscere  i tempi di attesa del Pronto Soccorso in tempo reale ancor prima di arrivarci,  questo grazie al nuovo programma SISWeb messo a disposizione dalla ASL 1 Abruzzo.

I Pronto Soccorso che sono stati attivati per questo servizio sono quelli di Avezzano, L’Aquila, Sulmona, Castel di Sangro, Pescina e Tagliacozzo, compreso il pronto soccorso pediatrico di l”Aquila.

Un passo avanti importante per i cittadini, perché questo servizio tecnologico di notevole rilevanza,  consente a tutti coloro che ne hanno la necessità, di valutare i tempi di attesa del Pronto Soccorso e decidere conseguentemente cosa fare e in quale recarsi, potendo valutare sia la distanza che l’intensità dell’attività in corso.

Il sistema da informazioni dell’attività del Pronto Soccorso in relazione ai vari codici di urgenza che sono rappresentati dai quattro colori Rosso, Giallo, VerdeBianco in ordine di gravità e i pazienti in visita,

 I codici secondo i colori hanno il seguente significato:

  • Rosso (Paziente Grave in pericolo di Vita);
  • Giallo (paziente che può aggravarsi in tempi brevi);
  • Verde (Paziente che necessita di assistenza ma non in pericolo di vita);
  • Bianco (Paziente che necessita di assistenza ma non in pericolo di vita).

Alla domanda di che tipo di aiuto può essere questo servizio?  La risposta è che, conoscere subito il grado di intensità operativa in corso ai Pronto Soccorso, è possibile orientarsi per decidere a quale di questi recarsi valutando i tempi di attesa e la distanza, cosa che prima non era possibile.

Questo sarà molto utile anche agli addetti ai lavori come gli operatori del 118 che, potendo usufruire di tutte queste informazioni, hanno la possibilità di indirizzarsi in modo più rapido al Pronto Soccorso più idoneo soprattutto in presenza di Codice Rosso (Paziente grave in pericolo di vita).

Una vera rivoluzione alla quale oggi  non siamo abituati ma che con il tempo si integrerà alle altre cose tecnologiche che usiamo quotidianamente.

Per  poter avere le informazioni sull’attività dei Pronto Soccorso è necessario accedere al sito Web (cup. asl1abruzzo. it/SISWeb/pronto soccorso pronto soccorso).

Rivoluzione al Pronto Soccorso per i tempi di attesa

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO