“Lasciami in pace”, un convegno a tutela dei figli nelle coppie separate ad Avezzano



Avezzano – Un convegno a tutela dei figli nelle coppie separate “LASCIAMI IN PACE”, un evento informativo e formativo, dove si parlerà di separazioni coniugali e figli minori, come tutelare dapprima il loro benessere tendendoli fuori dal ring degli ex.

Madri e Padri separati o divorziati, con cui condividere riflessioni per aiutarli a rimanere genitore, punto di riferimento, dei figli.
Presenti al convegno: L’Avv.Walter Buscema che spiegherà come affrontare la genitorialità nelle coppie separate, il c.d Diritto della bigenitorialità, un diritto del minore,  il “Frame legislativo” del conflitto genitoriale e la legge sull’affido condiviso alla luce del ddl Pillon.
La Dott.ssa Federica Fierro Psicologa parlerà della separazione come lutto personale, e come rimanere genitori anche da separati.
La Dott.ssa Barbara Paldino Psicologa e Psicoterapeuta spiegherà i riflessi e le conseguenze della conflittualità genitoriale sul minore, la cooperazione genitoriale come strumento per ridurre la conflittualità tra ex coniugi.
Conclusione e dibattito con i partecipanti, l’evento si svolgerà presso la libreria Mondadori via Monsignor Bagnoli 86 Avezzano 14 settembre ore 16