Ritorno a scuola a Trasacco. Sindaco Lobene: “le classi delle scuole medie si spostano a Collelongo”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Trasacco – Inizialmente si era pensato di procedere con delle turnazioni degli alunni e, infatti, a fine agosto lo stesso Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, aveva diffuso una nota con la quale spiegava che, a causa dei lavori ancora in corso nel Plesso Scolastico “don Bosco”, si doveva trovare una soluzione per il ritorno in classe degli studenti di Trasacco: “effettuare doppi turni a rotazione, ogni sezione per circa un mese turnerà il pomeriggio“.

A distanza di pochi giorni, però, sembra che si possa evitare la turnazione dei ragazzi perché, come spiega lo stesso primo cittadino, “l’amministrazione ha attivato tutte le procedure per iniziare il nuovo anno scolastico nella sede di Collelongo, dopo aver avuto il parere favorevole da parte della Sindaca Salucci, che ringrazio“.

La dirigente scolastica di Trasacco ha dato indicazioni al Sindaco affinché si spostino a Collelongo le classi delle scuole medie. Inoltre Lobene, dopo aver incontrato i dirigenti di TUA, è riuscito a trovare un accordo: “metteranno a disposizione degli autobus per il trasporto dei nostri ragazzi. Il costo del trasporto sarà di euro 22,30 mensili“.

LEGGI ANCHE

Lavori nel plesso scolastico Don Bosco di Trasacco. Sindaco Lobene: “turni a rotazione per gli studenti”