“Ripuliamo l’Emissario”, al via a Capistrello il primo weekend ecologico



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Capistrello. Al via a Capistrello il primo weekend ecologico “Ripuliamo l’Emissario”.
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni Amici dell’Emissario, Pro Loco Capistrello, Gruppo Alpini, Avis Comunale, Coro Agorà 81, Società Pesca Sportiva “Folgore”, Associazione Culturale Giovani, Arzibanda, Avis di Pescocanale, Croce Rossa, Pro Loco Corcumello, Associazione Culturale Caput Castrorum e Comitato Piani Palentini, ripulirà, sabato 7 e domenica 8 maggio, la zona dell’Emissario di Claudio, inserito tra i luoghi del cuore del Fai.
L’iniziativa si è resa necessaria a causa dell’ingente quantità di immondizia che da anni è stata abbandonata in quella località. Il ritrovo per quanti vorranno partecipare è per sabato, alle 14, e domenica, alle 8, in Piazza Centrale. Da qui si raggiungerà l’area e si procederà alla raccolta dei rifiuti di ogni genere.
“Ciò che mi ha fatto maggiormente piacere – afferma l’assessore all’ambiente Moreno Persia – è stato vedere la disponibilità di tutte queste associazioni a cui va un sentito ringraziamento. Vorrei rivolgere, a tutti i cittadini di buona volontà, l’invito a partecipare. Per la partecipazione dei più piccoli si richiede la presenza dei genitori, in tale caso per gli stessi verrà studiato un apposito percorso”.
Domenica, al termine della raccolta, pranzo per tutti offerto dal Gruppo Alpini nei pressi del vecchio mulino.



Lascia un commento