Rinnovato il direttivo dell’Avis Comunale di Avezzano, Pendenza Giovanni è il nuovo presidente



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano –  In data 7 aprile si è svolta l’elezione straordinaria per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Avis Comunale di Avezzano. Erano presenti le cariche provinciali dell’Avis tra cui il presidente Giovanni Antonio Iulianella e il vice presidente Augusto De Vecchis. Il nuovo consiglio cosi composto

  • Presidente Pendenza Giovanni
  • Vicepresidente Vicario Ciminelli Domenico
  • Vicepresidente Fracassi Lorenzo
  • Tesoriere Blasetti Augusto Lorenzo
  • Segretaria Ranieri Alessandra
  • Consiglieri: Basile Edmondo, Cavicchio Federica, Innocenzi Ubaldo, Tonelli Riccardo

vede la presenza di alcuni storici soci dell’Avis, ma è da registrare un forte rinnovamento portato da 4 giovani di cui 2 donne.

In quanto presidente dell’Avis Comunale di Avezzano, ringrazio chi ha riposto fiducia in questo consiglio direttivo.

Ci adopereremo per offrire il miglior servizio ai donatori e ai non donatori. Non ci limiteremo a sostenere le attività del centro trasfusionale, cosi essenziali per garantire l’accesso al sangue a chi ne ha bisogno, ma cercheremo di raggiungere chi ancora non conosce il valore della donazione.

L’Avis Comunale di Avezzano è una realtà consolidata sul territorio abruzzese con circa 1200 donatori, ma come altre Avis nell’ultimo anno, ha registrato un importante decremento delle sacche di sangue raccolte. Ciò è dovuto a una molteplicità di fattori. Per contrastare alcuni di questi fattori, si dovranno intraprendere delle iniziative di sensibilizzazione dirette a tutta la popolazione e in particolare alle nuove generazioni.

Già sono in programma delle manifestazioni per la festa patronale, per la giornata mondiale del donatore del 14 Giugno che vedranno coivolte insieme all’Avis altre associazioni e enti. Questo anno ricorre il 60° anniversario della fondazione di Avis Comunale di Avezzano, e a tal proposito ci si sta organizzando per creare un evento adeguato e quindi sono ben accette proposte di collaborazioni e iniziative provenienti da persone e associazioni.

Ricordiamo che la segreteria è aperta dal lunedi al venerdi con orario 17:30 – 19:30.

Un sentito ringraziamento va a chi si ricorda dell’esistenza degli altri