167° anniversario della fondazione della Polizia Di Stato



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’aquila – Mercoledì 10 aprile verrà celebrato il 167° Anniversario della fondazione della Polizia, all’insegna del tema “Esserci sempre” individuato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. A L’Aquila la celebrazione si svolgerà in due distinti momenti:

alle ore 09.00 presso il piazzale della Questura, alla presenza del Prefetto Dr. Giuseppe LINARDI, di una rappresentanza della Sezione aquilana dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, del Cappellano Provinciale della Polizia, dei familiari delle vittime del dovere e di personale in servizio ed in quiescenza della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, verrà deposta una corona d’alloro al monumento in memoria dei caduti della Polizia;

alle ore 11.00, presso l’Auditorium del Conservatorio “Alfredo Casella” di via Francesco Savini, si terrà la cerimonia celebrativa,  alla quale parteciperanno Autorità civili, militari e religiose, personale della Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio in tutti gli Uffici della Provincia nonché rappresentanze del mondo dell’associazionismo, del volontariato e della società civile.

Dopo la lettura dei messaggi augurali delle massime cariche istituzionali nazionali, il Questore di L’Aquila, Dr. Orazio D’Anna, traccerà un bilancio delle attività svolte nella provincia dalla Polizia di Stato nell’anno decorso.

Seguirà la consegna delle ricompense al personale che si è distinto in operazioni particolari.