Ricordando Pietro Taricone a 10 anni dalla sua scomparsa

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
Email

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Trasacco – Esattamente il 29 giugno del 2010 ci lasciava Pietro Taricone. Lui e la sua compagna, la bellissima attrice Kasia Smutniak, quel giorno avevano scelto di lanciarsi col paracadute, come facevano regolarmente, ma qualcosa andò storto e Pietro precipitò a una velocità troppo elevata. Tutta la Marsica, oggi, ricorda il “guerriero”, come amava farsi chiamare, perché il legame di Taricone con il suo luogo d’origine, Trasacco, non si è mai affievolito, tanto che le ceneri di Pietro sono conservate nella tomba di famiglia, presso il cimitero del paese marsicano.

Un tenero ricordo di Pietro Taricone, a dieci anni dalla sua scomparsa, è quello che arriva da Kasia Smutniak attraverso il suo profilo Instagram. L’attrice ha voluto ricordare il suo compagno condividendo un’immagine in cui si vede anche la loro bambina, Sophie, mentre ammira un panorama mozzafiato in Nepal. In calce all’immagine moltissimi commenti in ricordo di Pietro: “Eri la sua ancora, la sua isola… è rimasto sempre con te….“; “Sempre con Te, con Voi“; “Lui c’è sempre” e così via.

L’affetto per Pietro Taricone non si è mai affievolito. Sin dal momento in cui aveva fatto il suo esordio nel corso della prima edizione del “Grande Fratello” mostrando di essere un ragazzo dalla personalità forte e dal fascino irresistibile. Sfrutta il successo conquistato grazie al reality e si avvicina al cinema, lui è curioso, ha talento e voglia di imparare. Prende parte a “Il segreto del successo”, “Ricordati di me”, “Radio West”, “Maradona-La mano de Dios”, oltre alle fiction “Distretto di Polizia 3”, “Codice rosso”, “Crimini”, “La nuova squadra”, “Tutti pazzi per amore” e “Baciati dall’amore”. Ed è proprio sul set, esattamente su quello di “Radio West”, che Pietro e Kasia si conoscono e si innamorano. La loro vita insieme in campagna, la bambina e poi il tragico epilogo. Nessuno ha dimenticato Pietro, nemmeno qui nella sua Marsica.

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.