Ricordando Pietro Taricone a 10 anni dalla sua scomparsa



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Esattamente il 29 giugno del 2010 ci lasciava Pietro Taricone. Lui e la sua compagna, la bellissima attrice Kasia Smutniak, quel giorno avevano scelto di lanciarsi col paracadute, come facevano regolarmente, ma qualcosa andò storto e Pietro precipitò a una velocità troppo elevata. Tutta la Marsica, oggi, ricorda il “guerriero”, come amava farsi chiamare, perché il legame di Taricone con il suo luogo d’origine, Trasacco, non si è mai affievolito, tanto che le ceneri di Pietro sono conservate nella tomba di famiglia, presso il cimitero del paese marsicano.

Un tenero ricordo di Pietro Taricone, a dieci anni dalla sua scomparsa, è quello che arriva da Kasia Smutniak attraverso il suo profilo Instagram. L’attrice ha voluto ricordare il suo compagno condividendo un’immagine in cui si vede anche la loro bambina, Sophie, mentre ammira un panorama mozzafiato in Nepal. In calce all’immagine moltissimi commenti in ricordo di Pietro: “Eri la sua ancora, la sua isola… è rimasto sempre con te….“; “Sempre con Te, con Voi“; “Lui c’è sempre” e così via.

L’affetto per Pietro Taricone non si è mai affievolito. Sin dal momento in cui aveva fatto il suo esordio nel corso della prima edizione del “Grande Fratello” mostrando di essere un ragazzo dalla personalità forte e dal fascino irresistibile. Sfrutta il successo conquistato grazie al reality e si avvicina al cinema, lui è curioso, ha talento e voglia di imparare. Prende parte a “Il segreto del successo”, “Ricordati di me”, “Radio West”, “Maradona-La mano de Dios”, oltre alle fiction “Distretto di Polizia 3”, “Codice rosso”, “Crimini”, “La nuova squadra”, “Tutti pazzi per amore” e “Baciati dall’amore”. Ed è proprio sul set, esattamente su quello di “Radio West”, che Pietro e Kasia si conoscono e si innamorano. La loro vita insieme in campagna, la bambina e poi il tragico epilogo. Nessuno ha dimenticato Pietro, nemmeno qui nella sua Marsica.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di