Riaperti al traffico gli incroci di Piazza Risorgimento

Avezzano – Questa mattina, dopo alcuni mesi, sono stati riaperti al traffico gli incroci, seppure con limitazioni per peso dei veicoli e di velocità, tra Via Corradini, Via Cataldi e Corso della Libertà e tra Via Trieste, Viale Marconi e Via Corradini, le strade centrali di Avezzano.

Il traffico è sembrato immediatamente più agevole, dato che, per mesi, le automobili che imboccavano i tratti chiusi di Via Corradini e Via Trieste, potendo transitare e parcheggiare ma non avendo una “via d’uscita”, erano costrette ad indietreggiare in retromarcia oppure ad effettuare inversioni a “U”.

Il problema del traffico era diventato sicuramente più sentito negli scorsi giorni, a seguito delle riaperture delle scuole.

Non mancano, tuttavia, polemiche, da parte dei cittadini avezzanesi che avevano visto nel tratto di isola pedonale un’occasione per respirare aria più pulita e per passeggiare più comodamente.

Contenti, invece, sicuramente i commercianti, che si erano trovati vittime di notevoli difficoltà, dovute all’impossibilità di raggiungere negozi e altre attività commerciali con l’automobile, dato che gli automobilisti risultavano spesso scoraggiati dalla situazione del traffico e delle condizioni di transito nella zona.

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti