Programma commemorativo per il 104° anniversario del terremoto del 1915



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – In occasione del 104° anniversario del terremoto del 1915, il Comune di Avezzano invita la cittadinanza tutta a partecipare ad alcuni momenti che si terranno durante la giornata del 13 gennaio.

Il primo appuntamento sarà alle ore 9:00 sulla strada statale in prossimità del sentiero che porta al “Memorial“.

Alle ore 9:30 verrà infatti deposta una corona di alloro al “Memorial” alle vittime del terremoto, alla presenza del Sindaco, delle Autorità Civili, Religiose, Militari, delle Associazioni d’Arma e di Volontariato.

Nel pomeriggio, invece, ci sarà la Santa Messa in ricordo delle vittime del terremoto nel Santuario Madonna del Suffragio vicini l’Istituto Don Orione e sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi dei Marsi Mons. Pietro Santoro. Infine, alle ore 21:00, presso il Castello Orsini, si terrà il Concerto della Fanfara dell’ Arma dei Carabinieri, intitolato “Nuovo giorno”.

Al concerto, realizzato con il contributo della Fondazione Carispaq, sarà ospite il soprano Ilenia Lucci.

Programma commemorativo per il 104° anniversario del terremoto del 1915

 




Un commento su “Programma commemorativo per il 104° anniversario del terremoto del 1915”

  1. Domenica 13 gennaio c’è anche la Fiaccolata della Memoria alle 17 dal Santuario al Memorial organizzata dal Comune di Avezzano e coordinata dal CAI Sezione di Avezzano. Vedere pagina Facebook CAI Avezzano oppure http://www.caiavezzano.it. Per partecipare telefonare al 340.6626615.

Lascia un commento