Progetto “Piedi in peso”, due giornate a Scurcola Marsicana per lo screening podologico pediatrico

Scurcola Marsicana –  Il Comune di Scurcola Marsicana, in collaborazione con la Dottoressa Eleonora di Matteo, Podologa Pediatrica e Psicomotricista e la Dottoressa Valeria Nuccetelli, Nutrizionista, presentano il Progetto Piedi in Peso.

Il giorno 21 Agosto 2020 ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune si terrà un incontro con la popolazione per illustrare gli obiettivi del progetto, con particolare riferimento allo screening gratuito che si terrà il giorno 22 Agosto 2020 presso la stessa sede: in particolare con tale progetto di screening ci si propone come maggior obiettivo, l’analisi di quelle che sono le modificazioni muscolari e scheletriche che il sovrappeso/obesità apportano soprattutto a carico degli arti inferiori.

Lo screening è il primo passo verso l’individuazione di problematiche pediatriche legate allo sviluppo soprattutto nella fascia 4 – 10 anni, ed offre la possibilità, laddove necessario, di intervenire per tempo mediante un’adeguata educazione sanitaria concernente le relazioni tra piede e sovrappeso/obesità.

Al termine dell’incontro del 21 Agosto 2020 verranno fornite le informazioni per aderire all’iniziativa di Screening.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi