Produrre compost nel proprio giardino, il Comune di Pescasseroli mette a disposizione contenitori per i cittadini

Produrre compost nel proprio giardino

Pescasseroli – Attraverso una breve nota condivisa online, il Comune di Pescasseroli comunica che tutti i cittadini che hanno a disposizione un giardino o uno spazio adatto, possono richiedere un contenitore per la raccolta di rifiuti organici per produrre compost. In questo modo si potrà anche richiedere uno sconto di circa il 20% sulla parte variabile dei rifiuti urbani.

Il compost è un fertilizzante organico ottenuto dal trattamento dei Rifiuti Organici raccolti separatamenteLa ricchezza in humus, in flora microbica attiva e in microelementi fa del compost un ottimo prodotto adatto ai più svariati impieghi agronomici, dal florovivaismo fino alle colture praticate in pieno campo. Il processo di compostaggio, che avviene in condizioni aerobiche controllate, decompone tramite microorganismi la sostanza organica e permette di ottenere un prodotto biologicamente stabile in cui la componente organica presenta un elevato grado di evoluzione.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi