Prima Maratona Nazionale “IL FORO PER LA VITA”, una giornata dedicata alla donazione del sangue



Avezzano – Il prossimo 24 giugno, dalle ore 8:30 alle ore 11:00, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale SS Filippo e Nicola di Avezzano, si terrà la prima Maratona Nazionale “IL FORO PER LA VITA“, una manifestazione dedicata alla donazione del sangue organizzata dall’Associazione Movimento Forense, insieme all’Avis Comunale di Avezzano e all’Avis Provinciale.

Il progetto sociale nasce a supporto della giustizia italiana, ferma e priva di risorse, e più in generale del difficile e delicato periodo che l’Italia sta affrontando a causa della grave pandemia dovuta al Covid-19.

Il mondo forense, ancora una volta, dimostra quanto sia sensibile verso alcune problematiche delicate ed attuali, come la salute, e lanciano un messaggio: “Nei momenti di crisi, di confusione, dobbiamo dare forza alle strutture di volontariato, quelle spontanee e immediate, che rappresentano, sempre di più, l’unico anello di congiunzione tra il cittadino e lo stato“.

Gli enti organizzatori invitano tutti a partecipare alla raccolta del sangue. E’ necessario prenotarsi chiamando i seguenti Referenti del progetto: Avv. Annunziata Morgani 393408206503, Avis Comunale di Avezzano ODV Presidente Dott. Giovanni Pendenza 3881088616 e Avis Provinciale dell’Aquila Presidente ODV Iulianella Antonio Giovanni 3316024081.

La donazione dovrà essere fatta a digiuno o con l’assunzione di una leggera colazione, senza latte, e limitata ad un caffè, un te o un succo di frutta con una fetta biscottata.

I risultati delle analisi potranno essere recapitati gratuitamente anche a casa.