Prima Edizione del “Cammino Letterario Italiano”, il 27 luglio farà tappa a Pescina



Ospite d’onore il giornalista di Rai Uno Gianni Maritati

Pescina – La prima Edizione del “Cammino Letterario Italiano” si svolgerà dal 26 al 31 luglio con tappe e presentazioni di libri tra Abruzzo e Lazio.

Durante il giro turistico di 240 Km., che toccherà i Comuni di Catignano, Popoli, Roviano, Ciampino, Ostia Lido, TagliacozzoPescina, verranno raccontati libri ed autori, risorse del territorio e tradizioni, saranno presentati prodotti tipici locali e si parlerà di personaggi e borghi.

A Pescina si terrà il salotto letterario nella seconda giornata della manifestazione, il giorno 27 luglio, dalle ore 16:30, presso il Teatro San Francesco. L’evento sarà moderato dalla scrittrice Silvia Elena Di Donato e interverrà il Sindaco di Pescina Mirko Zauri che, già in occasione dell’incontro informativo tenutosi lo scorso 10 giugno nella sala Consiliare del Comune, aveva invitato tutta la cittadinanza a partecipare.

Nella giornata verranno esposte le opere dell’artista Eliseo Parisse e saranno diversi gli autori ospiti del “Cammino Letterario Italiano”, tra questi spicca il nome del giornalista di Rai Uno Gianni Maritati.

Prima Edizione del “Cammino Letterario Italiano”, il 27 luglio farà tappa a Pescina