Balsorano – L’Anas, tramite la sua Struttura Territoriale Abruzzo e Molise, ha emesso l’ordinanza n. 260/2025/AQ che dispone la chiusura temporanea della corsia di marcia in direzione Sora sulla strada statale 690 “Avezzano – Sora” per consentire importanti lavori di manutenzione.
Il provvedimento, in vigore dalle ore 07:30 di martedì 15 Ottobre 2025 fino alle ore 17:00 di venerdì 14 Novembre 2025, interessa il tratto compreso tra il km 32+700 e il km 38+100, ovvero tra lo svincolo di Balsorano e quello di Ridotti.
I lavori rientrano in un programma di manutenzione per il risanamento strutturale delle opere d’arte, focalizzato in particolare sulla sostituzione e l’implementazione dei sistemi di smaltimento delle acque, oltre alla sostituzione dei giunti di dilatazione.
Per garantire la sicurezza sia degli operai che degli automobilisti, l’ordinanza stabilisce i seguenti provvedimenti: chiusura al traffico della sola corsia di destra (direzione Sora) tra lo svincolo di Balsorano e quello di Ridotti, limite di velocità ridotto a 30 km/h nel tratto interessato e divieto di sorpasso per tutti i veicoli per l’intera durata dei lavori.
Per il traffico diretto verso Sora, i veicoli dovranno uscire allo svincolo di Balsorano, proseguire sulla Strada Regionale 82 (S.R. 82) e rientrare sulla SS 690 “Avezzano – Sora” utilizzando lo svincolo di Ridotti.












