San Benedetto dei Marsi – Un importante gesto di sensibilizzazione e informazione sul tema del tumore metastatico della mammella è in programma a San Benedetto dei Marsi, in concomitanza con la Giornata Nazionale dedicata a questa patologia, che ricorre il 13 Ottobre.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale, con l’assessore Erminia Raglione in prima linea, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale I Girasoli (Benedetta Cerasani).
Per richiamare l’attenzione della cittadinanza sull’importanza del tema, Lunedì 13 Ottobre, a partire dalle ore 19.00, il portale della cattedrale di Santa Sabina sarà illuminato con i colori viola/rosa fucsia, simboli della lotta contro il tumore al seno metastatico.
Si tratta di un’idonea iniziativa di comunicazione che mira a porre l’attenzione su una malattia che richiede costante ricerca, supporto e conoscenza.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini: “Vi invitiamo a passare davanti il portale di Santa Sabina dalle ore 19.00 alle ore 21.00 e postare le vostre foto sui canali social“.












