Avezzano – Si è conclusa con un grande successo la sesta edizione del Memorial Andrea Tabacco, un evento che ha saputo unire la passione per la pesca, il ricordo di un giovane amatissimo e un significativo gesto di solidarietà.
L’iniziativa, organizzata dall’ASD Acque Fucensi insieme alla famiglia e agli amici del giovane marsicano scomparso prematuramente nel 2020, si è svolta da venerdì 10 a domenica 12 Ottobre lungo il canale centrale del Fucino.
L’intera manifestazione è stata un tributo ad Andrea Tabacco, un ragazzo solare di 27 anni con una grande passione per la pesca.
L’obiettivo della famiglia e degli amici è quello di trasformare il dolore della sua perdita in un appuntamento annuale vivo e condiviso.
La competizione di pesca, che ha visto il raduno dei partecipanti presso il Bar Gaucho, ha animato il Fucino fino alla mattinata di domenica, concludendosi con la cerimonia di premiazione presso La Braceria Le Biricchine.
Gli organizzatori desiderano ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla grande riuscita dell’evento: tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, i numerosi partecipanti, i giudici, e in particolare i ragazzi dell’ASD Acque Fucensi per il loro prezioso aiuto.
Un ringraziamento speciale va anche ai soggetti che hanno garantito il decoro e l’ordine del luogo di gara: la Tekneko per aver messo a disposizione i cassonetti per i rifiuti e il Consorzio di Bonifica per la fondamentale pulizia delle sponde.
Come ogni anno, il Memorial ha avuto anche una forte valenza benefica. L’associazione organizzatrice, in collaborazione con gli sponsor, devolverà un contributo all’AIPD Marsica (Associazione Italiana Persone Down), per sostenere i loro progetti in favore dell’inclusione.
Un momento particolarmente toccante è stata la visita e la presenza dei ragazzi dell’AIPD Marsica durante la manifestazione.












