Presto ad Aielli i murales dell’artista spagnola Marina Capdevila



Aielli – Il borgo di Aielli si prepara alla nuova edizione di Borgo Universo, quella pensata per il 2021. Tra le artiste che realizzeranno un murale nel cuore dell’ormai celebre paese marsicano, ci sarà anche Marina Capdevila.

Stiamo parlando una importante muralista, pittrice e illustratrice spagnola, originaria di Barcellona, che, nel corso della sua carriera, ha realizzato murales importanti in numerosi luoghi del mondo: Belgio, Stati Uniti, Germania, Brasile, Svizzera, Portogallo e altri ancora.

Ha lavorato anche in Italia, realizzando un murale dipinto sulla facciata dell’Istituto Guido Galli per “Domina Domna“, un festival incentrato sulla creatività femminile attraverso progetti multidisciplinari come teatro, musica, cinema e arte a Bergamo.

Si ispira a sua nonna e le sue opere murali sono spesso caratterizzata da figure grottesche, esagerate, coloratissime ma anche particolarmente sarcastiche e irriverenti. Nel corso dell’estate, dunque, anche ad Aielli ci sarà un lavoro di Marina Capdevila e per tutta la Marsica sarà motivo di orgoglio.