Marsica – Saranno oltre 20 mila gli elettori chiamati alle urne il prossimo 5 giugno per elezioni amministrative che interesseranno dodici Comuni marsicani. A seguito della presentazione delle liste, le Commissioni hanno individuato alcune irregolarità:
Il M5S di Tagliacozzo deve regolarizzare il contrassegno perché non ha avuto l’autorizzazione ufficiale del Movimento per l’utilizzo. In materia elettorale, infatti, non è ammessa l’autocertificazione ma è necessaria un’autorizzazione sottoscritta dal Presidente del partito o da un delegato. La lista deve quindi provvedere entro domani alla regolarizzazione del contrassegno, pena l’esclusione alla corsa alla fascia di Primo Cittadino.
A Pereto la lista ‘Progetto Popolare’ è stata ricusata: lo scontro, a questo punto, sarà con ogni probabilità tra le altre due liste scese in campo.
Ad Ortucchio Enzo Di Salvatore, candidato consigliere nella lista Ortucchio che vogliamo è stato escluso dalla lista causa di un difetto di documentazione: Di Salvatore, agente di Polizia Penitenziaria in servizio all’Isola D’Elba, non ha prodotto l’iscrizione alle liste elettorali.
SELEZIONA IL COMUNE ED ESPRIMI LA TUA SCELTA