Presentata alla Regione la proposta di legge in favore dei malati oncologici. Scoccia: “Una legge che renderebbe l’Abruzzo una regione che abbraccia chi soffre”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Regione – Il Consigliere Regionale Marianna Scoccia questa mattina ha presentato all’Emiciclo un Progetto di Legge che mira a sostenere, con un contributo regionale, l’acquisto di parrucche ed altre attività di supporto in favore dei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia.

E’ stata presentata oggi, nella sala Polidoro del Palazzo dell’Emiciclo, alla presenza di altri colleghi Consiglieri, la proposta  di legge per un contributo a sostegno dell’acquisto di parrucche per malati  oncologici” commenta il Consigliere “un’iniziativa che ho pensato e voluto fortemente e che, se approvata, consentirà alla Regione Abruzzo di dotarsi di uno strumento normativo in linea con altre 13  Regioni italiane, restringendo la disparità tra il Nord e il Sud. Un atto di civiltà nei confronti di chi combatte per la propria vita, un gesto di vicinanza e umanità verso chi soffre. La proposta, infatti, non si limita  solo ad un contributo monetario, ma istituisce anche la “Banca dei capelli“, favorendo la cultura della donazione delle ciocche di capelli attraverso la sottoscrizione di apposite convenzioni con le associazioni di categoria dei parrucchieri. Viene, inoltre, garantito un percorso di sostegno, supporto psicologico e ascolto alle tante persone fragili in difficoltà”.

“Questa è una legge che renderebbe il nostro Abruzzo una regione ancora più inclusiva, una Terra gentile che non lascia indietro nessuno ma anzi abbraccia chi soffre. Una Regione di cui essere fieri” conclude Scoccia.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica