Premiati in TV alla presenza di Mattarella gli alunni di Trasacco che rinunciarono alla gita per non lasciare solo il compagno disabile

Premiati alla presenza di Mattarella gli alunni di Trasacco che rinunciarono alla gita per non lasciare solo il compagno disabile

Trasacco – Su Rai 1, a partire dalle ore 16.30, verrà trasmessa la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024, condotta da Flavio Insinna con la partecipazione di Malika Ayane, accolta presso l’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì. All’evento parteciperà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Tra i vari ospiti del programma, chiamato “Tutti a Scuola“, sarà presente un gruppo di alunni della classe 5A della scuola primaria di Trasacco. A darne conferma è l’assessore comunale Guido Venditti. I giovani studenti trasaccani sono accompagnati dalle maestre Piera Leone e Alessandra Luciani.

A loro sarà conferito un premio per il gesto di estrema solidarietà compiuto nel corso dello scorso anno scolastico nei confronti di un loro compagno disabile: nel corso di una gita scolastica per visitare Roma, la pedana che avrebbe permesso alla carrozzina del loro amico di scendere dal bus si era guastata. Tutti i bambini decisero che non sarebbero scesi dal bus per non lasciare da solo il loro compagno, offrendo così una grande dimostrazione di amicizia e di rispetto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi