Prati di Sant’Elia a Collelongo: stop a camper e roulotte

Prati di Sant'Elia a Collelongo: stop a camper e roulotte

Collelongo – L’area denominata di Sant’Elia, a Collelongo, è tra le più suggestive e verdeggianti del nostro territorio. Una zona che gli amministratori, attraverso precise regole e divieti, cercano di tutelare e proteggere al meglio, evitando, come è già accaduto in passato, che venga presa d’assalto da turisti o escursionisti poco rispettosi.

In una nota diffusa via social, il Vicesindaco di Collelongo, Rocco Venettacci, fa un breve ma incisivo riepilogo delle regole in vigore per chiunque volesse visitare i prati di Sant’Elia e zone limitrofe. In primis, è stato disposto il divieto per camper e roulotte. Inoltre, scrive Venettacci, le “aree a protezione delle tende di massimo 250mq l’una e i punti fuoco devono essere liberi“.

È previsto il “divieto di accensione fuochi dal 13 al 17 agosto (come da Regolamento Comunale di Polizia Urbana), salvo peggioramenti della siccità. Nel resto del territorio comunale: fino al 15 settembre è già in vigore il divieto di accensione fuochi fuori del centro abitato e di bruciare sterpaglie/sfalci anche all’interno” spiega il Vicesindaco, il quale conclude: “Irregolarità possono essere segnalate alla Polizia Locale. Sanzioni e procedimenti sono già in essere”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti