Polizia Locale a Palazzo Torlonia, il prof. Cesare Letta: “Scelta inappropriata”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Richiesto dall’Archeoclub della Marsica di far conoscere il suo parere, anche il prof. Cerare Letta esprime la sua contrarietà alla iniziativa assunta dal Comune di Avezzano di destinare l’ala est di Palazzo Torlonia a sede della Polizia Locale.

Questo il pensiero del prof. Letta: “Apprendo con un certo stupore la decisione presa dal Comune di Avezzano sulla destinazione di una parte consistente del Palazzo Torlonia a sede del comando della Polizia Municipale. Mi sembra infatti che per un edificio storico così significativo, e così isolato nel panorama edilizio della città, si potrebbe e dovrebbe pensare una destinazione più appropriata, che ne valorizzi il legame con la storia e la cultura della zona. Condivido dunque l’invito a un ripensamento formulato dall’Archeoclub della Marsica ed auspico che, di concerto con la Soprintendenza, possano essere studiate soluzioni più adeguate”.

Ancora una autorevole adesione alla protesta dell’Archeoclub, che dovrebbe indurre l’amministrazione comunale ad una serena riflessione, capace di portare al salvataggio di un monumento davvero unico nella storia di Avezzano.




Lascia un commento