mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Piazza Caduti sul Lavoro nel mirino dei vandali: lampioncini divelti e strade al buio

Capistrello – Vandali in azione la scorsa notte a Capistrello. Presa di mira Piazza Caduti sul Lavoro, inaugurata poco meno di due anni fa, dove sono stati divelti quasi tutti i caratteristici lampioncini della pubblica illuminazione.

Si tratta, nello specifico, di fonti di luce a led cilindriche che hanno una doppia funzione: illuminante e di arredo urbano. Una “bravata” che ha provocato ingenti danni anche all’impianto elettrico tanto che, non sono la Piazza, ma anche alcune strade limitrofe, in serata sono rimaste completamente al buio.

Uno scenario davvero poco piacevole che ha provocato tanta rabbia tra i residenti. E non è la prima volta che accade. Già in passato la Piazza era stata presa di mira dagli incivili che ne avevano danneggiato il monumento.

“Si tratta – ha dichiarato il primo cittadino Franco Ciciotti – di un atto ignobile contro un bene che appartiene all’intera collettività. Invito tutti i genitori a prestare maggiore attenzione ai loro ragazzi, insegnando loro il rispetto per la cosa pubblica”.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO