Pescina, una giornata per la prevenzione: visite senologiche gratuite e incontro con la LILT

PESCINA – La prevenzione al centro dell’attenzione pubblica con un evento dedicato interamente alla salute femminile. Sabato 21 giugno 2025, alle ore 15:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescina, si terrà la “Giornata di prevenzione del tumore alla mammella”, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in collaborazione con il Comune di Pescina e il gruppo Consapevoli delle Donne.

Il programma dell’iniziativa prevede, alle ore 15:00, un convegno sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del tumore al seno, con l’intervento del Dott. Antonio Addari, chirurgo, senologo e presidente della LILT. Un’occasione importante per informare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della diagnosi precoce nella lotta al cancro.

Alle ore 16:00, spazio alla salute concreta con visite senologiche gratuite accompagnate da ecografie, eseguite dallo stesso Dott. Addari. Le visite saranno riservate alle donne residenti nei comuni di Pescina e Venere, a sottolineare la volontà di coinvolgere direttamente il territorio.

Sono previsti anche saluti istituzionali da parte del sindaco Mirko Zauri e del vicesindaco Luigi Soricone, che porteranno il sostegno dell’amministrazione a un tema di grande rilevanza sociale.

L’iniziativa, che si svolge con il supporto della sede LILT di Avezzano, rappresenta un’opportunità preziosa per un’intera comunità, unendo prevenzione, ascolto e azione concreta in un’unica giornata al servizio della salute delle donne.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la LILT di Avezzano al numero 347 6982075 – 340 5195627 – 347 9864439.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Di Pietrantonio (Michele Salvi)

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Michele Di Pietrantonio (Michele Salvi)

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi