PESCINA – La prevenzione al centro dell’attenzione pubblica con un evento dedicato interamente alla salute femminile. Sabato 21 giugno 2025, alle ore 15:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescina, si terrà la “Giornata di prevenzione del tumore alla mammella”, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in collaborazione con il Comune di Pescina e il gruppo Consapevoli delle Donne.
Il programma dell’iniziativa prevede, alle ore 15:00, un convegno sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del tumore al seno, con l’intervento del Dott. Antonio Addari, chirurgo, senologo e presidente della LILT. Un’occasione importante per informare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della diagnosi precoce nella lotta al cancro.
Alle ore 16:00, spazio alla salute concreta con visite senologiche gratuite accompagnate da ecografie, eseguite dallo stesso Dott. Addari. Le visite saranno riservate alle donne residenti nei comuni di Pescina e Venere, a sottolineare la volontà di coinvolgere direttamente il territorio.
Sono previsti anche saluti istituzionali da parte del sindaco Mirko Zauri e del vicesindaco Luigi Soricone, che porteranno il sostegno dell’amministrazione a un tema di grande rilevanza sociale.
L’iniziativa, che si svolge con il supporto della sede LILT di Avezzano, rappresenta un’opportunità preziosa per un’intera comunità, unendo prevenzione, ascolto e azione concreta in un’unica giornata al servizio della salute delle donne.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la LILT di Avezzano al numero 347 6982075 – 340 5195627 – 347 9864439.
