Pescina si rinnova: dai lavori di sfalcio alla sigla dell’appalto per il nuovo plesso scolastico

PescinaIl 20 Maggio è stato firmato il contratto d’appalto per la realizzazione del nuovo plesso scolastico. Inizia tutto con la demolizione del vecchio edificio, al fine di realizzarne uno nuovo e più sicuro per gli studenti.

Avevamo annunciato QUI l’arrivo dei cassoni per il deposito dei materiali non – riutilizzabili, primo passo per la riqualificazione dello stabile,  a seguito dello sgombero della scuola.

Il sindaco Iulianella annuncia cosi la sigla dell’appalto sul suo profilo facebook:

“Contratto d’appalto per la realizzazione della nuova scuola firmato questa mattina.

Se qualcuno fosse interessato ad immortalare questo edificio per la storia della nostra Città, lo faccia ora, tra poco inizieranno le operazioni di demolizione.”

Invece oggi arriva lo sfalcio dell’erba alta sulla strada provinciale 20 all’interno del territorio di Pescina. Tale operazione servirà non solo a curare l’aspetto estetico del Comune Marsicano , ma soprattutto per garantire sicurezza stradale ai tanti che percorrono quel tratto di via.

Arriva con queste parole l’annuncio del Primo Cittadino:

“Con spirito di collaborazione Istituzionale ed al fine di garantire maggiore sicurezza  stradale ai tanti utenti che quotidianamente percorrono questo tratto, questa mattina stiamo eseguendo operazioni di sfalcio dell’erba lungo la strada provinciale 20 all’interno del territorio comunale.

Grazie al nostro personale operaio.”

 

https://www.facebook.com/stefano.iulianella.3/videos/2964727120281287/