Pescina, i saluti e i ringraziamenti del Sindaco uscente Stefano Iulianella

Pescina – Oggi è una giornata importante per molte Amministrazioni Comunali della Marsica.  Il 20 e il 21 settembre si sono tenute le elezioni amministrative e questa mattina dalle ore 9 è iniziato lo scrutinio dei voti. Presto si conosceranno i nuovi Sindaci marsicani.

Ed è quindi tempo di saluti e ringraziamenti per i Sindaci uscenti che hanno scelto di non continuare il percorso intrapreso cinque anni fa e di lasciare la guida della propria città ad altri.

E’ questo il caso di Stefano Iulianella, Sindaco uscente di Pescina, che scrive un lungo post di ringraziamento sulla pagina social.

È arrivato anche per me il momento di dirvi un GRAZIE! Dai miei concittadini ho ricevuto l’onore di vivere un’esperienza di vita straordinaria e il privilegio di rappresentare, sempre con orgoglio, la nostra Città e di servirla lealmente, indossando la fascia tricolore simbolo di una Comunità e di uno Stato che meritano il massimo rispetto e la massima dedizione.

Ringrazio il Consiglio Comunale tutto, la correttezza della minoranza consiliare, la lealtà e l’impegno dei miei compagni di viaggio sia in Giunta che in Consiglio, una squadra piena di professionalità e di passioni. Ringrazio gli Uffici, i Dipendenti e i Segretari comunali che si sono avvicendati. Non è stato semplice per tutti loro dare le giuste attenzioni ad un gruppo di amministratori sognatori e un po’ folli! Grazie alla mia Famiglia e ai miei affetti più cari che mi hanno seguito in silenzio e sono entrati ovunque in punta di piedi mai frapponendosi tra me ed il mio gravoso incarico. Grazie a Serena Circenzi, a Marco e a Maurizio Di Nicola, ad Enzo Santilli e a tanti splendidi collaboratori che ho incontrato in questi 5 anni, tutti animati da tanto entusiasmo e dalla voglia di prestare un servizio alla Comunità. Saluto e ringrazio i colleghi Sindaci e gli Amministratori dei Comuni con i quali ho condiviso il mio percorso, tutti mossi dall’amore incondizionato per la propria terra; i Sindaci e le Comunità con le quali abbiamo stretto e rafforzato i patti di amicizia e collaborazione. Un grazie va alle Istituzioni Culturali della nostra Città, ai rispettivi Presidenti e ai Direttivi per aver illuminato di luce viva la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra appartenenza. Esprimo gratitudine altresì alle Istituzioni religiose e a quelle scolastiche con le quali sin dal primo momento abbiamo costruito percorsi comuni, alle Forze dell’ordine del territorio per aver collaborato sempre proficuamente, soprattutto nei momenti di maggior difficoltà. Ringrazio le Associazioni tutte, ognuna per quello che ha donato alla nostra Comunità in termini di impegno, di passione, di organizzazione e di sostegno, tutte rappresentano il cuore pulsante di una società! Infine ringrazio tutte le persone che ho incontrato e che, soprattutto nei momenti di difficoltà e di solitudine, hanno dimostrato la vicinanza con una telefonata, un messaggio, anche solo con un sorriso e una pacca sulla spalla. Mai mi sono sentito veramente solo!!! Resterò comunque a disposizione della nostra Città, partecipando a tutti i bisogni e alle necessità che verranno, contribuendo con il mio personale impegno e con i principi di lealtà, trasparenza e sacrificio affinché ogni giorno vissuto diventi migliore del precedente. Ripagherò così, con il mio personale impegno, l’onore ricevuto in questi 5 anni di servizio. Un caro abbraccio e tanta serenità ad ognuno di voi”.

Tantissimi i commenti dei pescinesi e non solo. Anche il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ha voluto commentare il post: “È stato un onore grande, caro Stefano, aver condiviso con te tante gioie, tante battaglie, tanti momenti importanti delle nostre Comunità di Pescina e Tagliacozzo. La Tua signorilità, la Tua serenità e la Tua esperienza mi hanno edificato! Grazie a Te per la tua amicizia e per quanto operato per il Bene comune in sintonia con noi altri Sindaci della Marsica!”.