Pescina, artista del posto rende omaggio a Ignazio Silone con un’originalissima opera



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – L’Abruzzo è stata la patria di numerosi artisti, scrittori, poeti, personalità illustri, ed in particolare la nostra Marsica vanta con orgoglio l’aver dato la vita a uno dei più famosi scrittori del Novecento.
Stiamo parlando di Ignazio Silone, scrittore, giornalista, politico, saggista e drammaturgo, candidato al Nobel per la letteratura, nato a Pescina nel 1900.

Pescina, artista del posto rende omaggio a Ignazio Silone con un'originalissima opera
Antonello Di Stefano

Considerato tra gli intellettuali italiani più conosciuti e letti in Europa e nel mondo, reso famoso dal suo celebre romanzo “Fontamara”, è indissolubile e intenso il legame che unisce la figura di Ignazio Silone con la sua Pescina, tanto che un artista del luogo, Antonello Di Stefano, ha voluto rendergli omaggio.
L’idea è a dir poco originale, infatti l’artista ha pensato bene di dipingere la facciata di un fabbricato di montagna raffigurando, sullo sfondo di un paesaggio suggestivo, il volto dell’amato Silone, che a breve sarà terminato.
L’ammirazione e il successo per questa particolare iniziativa artistica sono stati eccezionali, e sicuramente meritati.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di