Paterno Calcio, esonerato Scatena, il nuovo mister è Di Corcia

Paterno – Dopo l’avvio di campionato disastroso per il Paterno Calcio, squadra militante in Eccellenza, il patron Angelo Di Gregorio ha scelto di sollevare dall’incarico il tecnico Michele Scatena dopo la sconfitta per 3 a 0 nel derby contro l’Angizia Luco.

I neroazzurri, con l’allenatore di Capistrello, hanno collezionato solamente due punti in sedici giornate e sono il fanalino di coda del torneo con la peggior difesa ed il peggior attacco. Numeri impietosi per un club che ha abituato i suoi tifosi a ben altri risultati negli anni scorsi.

L’arduo obiettivo salvezza è stato affidato, dopo un incontro terminato ieri nel tardo pomeriggio, a Aldo Di Corcia, ex guida tecnica dei Nerostellati e dell’Amiternina, che siederà  in panchina per tentare l’impresa di arrivare ai play-out, oggi distanti sette punti.

La società, inoltre, si sta muovendo per rafforzare la squadra seguendo le indicazioni del nuovo mister. Entro il 23 dicembre, data della chiusura delle liste di trasferimento, almeno tre o quattro rinforzi dovrebbero arrivare alla corte di Di Corcia.

AGGIORNAMENTO:

Nel comunicato ufficiale, reso pubblico dal club marsicano, si legge il bellissimo attestato di stima da parte del presidente Di Gregorio nei confronti dell’ormai ex tecnico Scatena:

In tanti anni di presidenza della Asd Paterno non mi è mai capitato di vedere tanta competenza, tanto impegno, tanta dedizione, un trasporto totale nel condurre la preparazione del gruppo calciatori durante la settimana e ancor di più durante la partita.
Ancor di più è totale il mio dispiacere e quello dei collaboratori nel decidere di interrompere questa collaborazione con Mister Michele Scatena, decisione difficilissima per i motivi di cui sopra, ma più che una decisione della società è una legge del calcio che quando i risultati non arrivano spinge a rimescolare il tutto. Grazie mister Scatena, ti ringrazierà sicuramente anche il tuo collega Di Corcia quando si renderà conto del lavoro svolto.
Con l’occasione naturalmente il benvenuto al nuovo mister e buon lavoro!

 

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend