Paterno Calcio: acquistato Andrea La Selva



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Avezzano – La rosa della Asd ASD Paterno Calcio vede incrementato esponenzialmente il proprio tasso tecnico tramite l’acquisizione delle prestazioni sportive del talentuoso esterno offensivo classe ’93 Andrea La Selva. Cresciuto nelle giovanili del Francavilla esplode nella medesima compagine abruzzese a 17 anni, sfiorando la promozione in Serie D con prestazioni da assoluto protagonista che gli valgono addirittura la convocazione nella rappresentativa azzurra LND Under 17. Entra nelle giovanili del Chievo Verona prima di calcare i campi della Lega Pro con il Chieti per poi completare la parabola del figliuol prodigo tornando a Francavilla e contendendo proprio al Paterno Calcio l’accesso alla fase nazionale dei playoff di Eccellenza anche se, in uno strano scherzo del destino che lo lega a doppio filo all’ufficialità del suo ingresso in casa nerazzurra oggi, un infortunio lo costrinse ad uscire dal campo a pochi minuti dal fischio d’inizio.
In occasione del suo primo giorno da “paternese” La Selva ha rivelato come «già l’anno scorso ci furono dei contatti tra me ed il Paterno Calcio ma per motivi personali e logistici decisi di restare a giocare più vicino a casa (nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Angolana)». L’elemento che stavolta ha fatto la differenza è stato rappresentato dall’ambizione del progetto messo sul tavolo dal Paterno Calcio: «sono un giocatore che ha bisogno di motivazioni per dare il meglio» ha sottolineato, «la Società pensa in grande e questo elemento ha fatto la differenza, spingendomi a raccogliere la sfida con entusiasmo e determinazione». Nelle ultime due stagioni La Selva è stato capace di mettere a referto 16 reti condite da circa 60 assist, numeri assolutamente fuori dall’ordinario che gli sono valsi l’attenzione di numerose squadre ma lui non ha avuto dubbi: «Ho rifiutato le proposte di compagini di Serie D per venire a Paterno. Perché? Semplice, qui c’è serietà e competenza, doti rare nel calcio di oggi. Avere il supporto di una realtà solida come quella paternese mi fa sentire nelle migliori condizioni possibili per esprimermi». Non si è nascosto il talentuoso attaccante al momento di dichiarare i propri obiettivi che vanno a fondersi con quelli di squadra: «voglio vincere, voglio la Serie D e farò tutto per agguantare questo traguardo, sono due anni che il Paterno Calcio sfiora la promozione, questa deve essere la volta buona!»
Rapido, abile nell’1 contro 1 e capace di leggere il gioco ma anche ambizioso e determinato: questo è Andrea La Selva. Con lui prosegue il processo di arricchimento qualitativo della rosa nerazzurra che si farà trovare pronta allo scattare del semaforo verde sulla nuova stagione.



Lascia un commento