Passeggiata ecologica culturale da Casal Martino alla Chiesetta degli Alpini a Celano

Passeggiata ecologica culturale da Casal Martino alla Chiesetta degli Alpini a Celano|

Celano – L’associazione Osvaldo Costanzi ha organizzato l’ottava edizione della passeggiata Ecologica-Culturale, lungo il sentiero storico da Casal Martino alla Chiesetta degli Alpini, sulle orme della Celano antica distrutta da Federico II nel 1223. I partecipanti hanno fatto sosta davanti alle vecchie mura osservando un minuto di raccoglimento, recitando una preghiera in ricordo dei caduti di tutte le guerre.

Un momento di riflessione e di forte emozione ricordando la memoria storica – ha dichiarato il presidente della Costanzi Ilio Nino Morgantema anche un auspicio affinché al più presto si possa porre fine alla guerra e ritornare finalmente alla pace e alla convivenza civile nella “martoriata Ucraina“, come spesso ricorda al mondo Papa Francesco durante la recita dell’Angelus domenicale“.

La Santa Messa è stata officiata da don Gabriele Guerra nella chiesetta degli Alpini e il pranzo al sacco si è tenuto nel parco adiacente. Il presidente Morgante, a nome dell’associazione Costanzi, ha ringraziato per l’ospitalità il Gruppo Alpini di Celano, per il patrocinio il Comune di Celano, nella persona del sindaco Santilli, la Fondazione Carispaq e tutti i partecipanti alla manifestazione.

Comunicato stampa

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi