Parte domani a Celano il progetto “ImPARIamo”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – AMFI – Agenzia per la Mobilità e la Formazione Internazionale, è lieta di presentare il progetto “ImPARIamo”, uno scambio di giovani che si realizzerà a Celano tra il 9 e il 20 Giugno 2016 e che vedrà protagonisti 60 giovani tra i 14 ed i 30 anni provenienti da Italia, Grecia, Repubblica Ceca, Ucraina, Serbia, Romania e Macedonia.

I giovani partecipanti realizzeranno laboratori e workshop sul tema dell’abbattimento degli stereotipi di genere e della promozione delle pari opportunità. Tutte le attività progettuali si basano su metodi di educazione non-formale e prevedono il coinvolgimento diretto di ogni partecipante.

Gli argomenti della parità di genere, dello sradicamento dei preconcetti e tabù che ancora oggi dilaniano la società contemporanea, rappresentano il fulcro del progetto, le cui attività verranno svolte in parte per le vie del centro della città, altre invece saranno realizzate all’aperto, sfruttando i bellissimi paesaggi naturali del Parco Regionale naturale Sirente-Velino, come la località “Le Gole”.




Lascia un commento