Parole d’amore sulla panca del lupo e dell’aquila di Giancarlo Sociali ad Aielli

"L'aquila disse al lupo: accetta il mio sorriso. Il lupo disse: ma se io accetto il tuo sorriso… a cosa dirò di sì? L'aquila rispose: al pensiero che se spicchi il volo… ti insegnerò a volare"
Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram
Email

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Aielli – Che un lupo e un’aquila potessero ispirare parole d’amore non era una cosa scontata. Invece, pare che sulla bella panca in legno, opera scultorea realizzata da Giancarlo Sociali e posizionata in uno dei luoghi più suggestivi di Aielli, ci si scambino anche delicati messaggi romantici. Mauro Bucci, in visita nel cuore del borgo marsicano con la sua dolce metà, dalla panca-scultura sui social scrive: “L’aquila disse al lupo: accetta il mio sorriso. Il lupo disse: ma se io accetto il tuo sorriso… a cosa dirò di sì? L’aquila rispose: al pensiero che se spicchi il volo… ti insegnerò a volare“.

Una sorta di dialogo amoroso che il visitatore ha dedicato alla sua fidanzata, evidentemente. Una dedica che trae chiaramente ispirazione dalle figure in legno del lupo e dell’aquila, scolpite con la motosega da Sociali, due animali simbolo della Marsica e del Parco Nazionale tramutati in guardiani della natura vicino alla storica Torre di Aielli.

 

 

LEGGI ANCHE

La panca del lupo e dell’aquila: la nuova opera di Giancarlo Sociali

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Tieni d'occhio questa sezione presto ci saranno aggiornamenti interessanti