Pallanuoto UISP, Avezzano chiude la stagione tra emozioni e medaglie: gran finale del Campionato Interregionale Under 12, 16 e 18

Pallanuoto UISP, Avezzano chiude la stagione tra emozioni e medaglie: gran finale del Campionato Interregionale Under 12, 16 e 18

Avezzano – Un pomeriggio carico di emozioni e sportività ha chiuso ufficialmente la stagione della pallanuoto targata UISP Abruzzo. Presso la piscina comunale di Avezzano si è disputata la finale del Campionato Interregionale Abruzzo – Lazio – Molise, riservato alle categorie Under 12, Under 16 e Under 18.

Tante le società partecipanti, in un clima di festa e sano agonismo, che ha premiato l’impegno, la crescita e il fair play di tutti i giovani atleti scesi in vasca.

Vittoria per l’Aventino Pallanuoto nella finale Under 18, che ha confermato la forza e la determinazione della squadra nel corso di tutta la stagione. Per la categoria Under 16, a conquistare il titolo è stata la Vigor Nuoto, al termine di un’avvincente finale giocata con grande intensità.

Ma a portare entusiasmo e orgoglio sugli spalti è stato anche il risultato ottenuto dai padroni di casa del TEAM CENTRO ITALIA, che con la formazione Under 16 guidata da mister Vidovic ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo.

Un risultato che racconta molto più di una posizione in classifica: parla di spirito di squadra, dedizione agli allenamenti, sacrifici e tanta passione. Valori che, ancora una volta, hanno caratterizzato l’intera stagione dei giovani pallanotisti avezzanesi.

Soddisfatto il presidente provinciale UISP dell’Aquila, avv. Liberato Taglieri, che ha sottolineato l’importanza del percorso svolto con entusiasmo e partecipazione da tutte le società coinvolte. Grande soddisfazione anche per la referente regionale del settore pallanuoto, Roberta Frizzi, che ha ribadito quanto questi risultati siano frutto di un progetto in continua crescita, fondato su impegno, inclusione e valorizzazione del talento giovanile.

Ora lo sguardo è rivolto al futuro, con due atlete del Team Centro Italia pronte a partire per il torneo internazionale HabaWaba, una delle manifestazioni più prestigiose al mondo per le categorie giovanili, in programma la prossima settimana.

Confronti, programmazione e nuovi obiettivi sono già in corso per una stagione sportiva 2025/2026 che si preannuncia ancora più intensa e ambiziosa.

La società esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto, ringraziando tutto lo staff tecnico, l’allenatore, gli atleti e le famiglie per il sostegno costante, l’impegno e la fiducia riposta nel progetto.

Questa la rosa degli atleti Under 16 protagonisti della stagione:

  1. Liberti Silvio
  2. Di Benedetto Matteo
  3. Di Benedetto Christian
  4. Evangelista Alessandro
  5. Luciani Thomas (Capitano)
  6. Rennacci Andrea
  7. D’Amico Valeriomassimo
  8. Frani Mario
  9. Venturini Mattia
  10. Di Giulio Simone
  11. Di Carlo Vittorio
  12. Tortora Clara
  13. Tortora Angelica
  14. Di Berardino Roberto
  15. Tempesta Nicolò

Complimenti a tutti e… avanti tutta, Team Centro Italia!

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi