Ottima riuscita del convegno AFES


Avezzano – Sabato 5 Maggio u.s., presso la Sala Meeting del Ristorante Napoleone in Avezzano, si è tenuto un importantissimo convegno sul tema delle Responsabilità Aziendali, volto a discernere ed illustrare i nuovi orizzonti che si andranno a profilare in tema di sicurezza e privacy, considerando in particolare il costante e continuo adattamento della normativa di settore a vincoli europei e, non da ultimo, a standards nazionali.
L’evento, organizzato dal Consorzio di Alta Formazione e Sicurezza AFES, con sede in Avezzano, in collaborazione con il Comune di Avezzano e con l’illustre patrocinio dell’Università degli Studi di L’Aquila, ha coinvolto numerosi Ordini Professionali, tra cui, a solo titolo esemplificativo, l’Ordine degli Architetti, L’Ordine degli Avvocati, l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili, il Collegio dei Periti Industriali, il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di L’Aquila, i Consulenti del Lavoro della Provincia di L’Aquila, contribuendo all’aggiornamento, d’obbligo per taluni Ordini, su una tematica di fondamentale importanza e di estrema attualità.
L’incontro ha visto la partecipazione di più di 180 persone, tra professionisti e associazioni di categoria patrocinanti, nonché di molti interessati alla tematica oggetto della giornata e non professionisti. Un risultato questo che va anche oltre le aspettative, palesando un interesse concreto e degno di nota per gli argomenti trattati.
Il Convegno ha avuto inizio con i saluti dell’Amministratore del Consorzio AFES, Dott. Marco D’Aurelio, dei rappresentanti ASL E INAIL, per poi svolgersi su due moduli, il primo sul tema “privacy”, il secondo relativo all’area “safety”, cioè sicurezza.
L’Ing. Giuseppe Calculli, l’Avv. Lorenzo Fantini e la Prof.ssa Loreta Tobia hanno magistralmente relazionato, mettendo a fuoco ogni argomento con chiarezza espositiva e professionalità.
Il Dott. Paolo Varesi, dell’Ufficio Giuridico Afes, si è occupato di modulare i lavori della giornata.
Gli organizzatori hanno dunque ottenuto un grande successo per la loro iniziativa, in particolare, l’Amministratore del Consorzio Afes, Dott. Marco D’Aurelio, rivela il suo entusiasmo per l’ottima riuscita dell’evento, il quale ultimo ha contribuito a svelare le preziose occasioni di crescita professionale e culturale nel nostro territorio, auspicando per molte altre a breve termine.


Invito alla lettura

Ultim'ora

L’addio a Marlon, “dal cielo continuerà ad infondere forza e coraggio”

Trasacco – Incredulità e lacrime. È il giorno del dolore a Trasacco dove, nella chiesa dei Santi Cesidio e Rufino, sono stati celebrati i funerali di Marlon Catalano, il 25enne ...


Paura per 40 scout sorpresi in montagna da una grandinata, vengono recuperati da 5 squadre dei Vigili del fuoco di Avezzano

Villavallelonga – Un gruppo di quaranta scout, ragazzi di età compresa tra i 12 e 16 anni, provenienti da Triggiano in provincia di Bari, sono ...

Coldiretti, stop pesce fresco, dal 16 agosto scatta il fermo pesca in Abruzzo

Intanto prezzi di vendita in aumento al dettaglio

Presentazione del romanzo  “Chissà dov’era casa mia” di  Cesira Sinibaldi 

Il 12 agosto, alle ore 18,00, presso la sala delle  conferenze del Centro Culturale “Moretti” di Gioia  dei Marsi (Aq) si terrà la Presentazione del ...



Lascia un commento