Ortucchio, il vescovo Massaro benedice il nuovo tabernacolo nella chiesetta della Madonna del Pozzo

Ortucchio, il vescovo Massaro benedice il nuovo tabernacolo nella chiesetta della Madonna del Pozzo

Padre Riziero: “Solo l’Eucaristia ci rende seminatori di speranza”

Ortucchio – Si è svolta sabato 29 marzo, alle ore 18:00, la solenne benedizione del nuovo tabernacolo nella chiesetta della Madonna del Pozzo, nel territorio del Comune di Ortucchio e appartenente alla parrocchia Santa Maria di Capodacqua. A presiedere la celebrazione è stato mons. Giovanni Massaro, vescovo della diocesi, accompagnato da una comunità raccolta e partecipe.

Il nuovo tabernacolo è stato offerto dal Comitato 1973, gesto di devozione che ha suscitato profonda gioia in tutto il paese. Accanto al vescovo, hanno concelebrato il parroco Padre Riziero Cerchi, insieme a Padre Michele Carlot e Don Michele Morganti, in un clima di raccoglimento e ringraziamento a Dio.

Padre Riziero, nel suo messaggio alla comunità, ha sottolineato il valore spirituale di questo momento: “È stato un grande momento di gioia per tutta la comunità ortucchiese, che ancora una volta si è riunita insieme al suo pastore per rendere grazie al Signore”. Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche all’amministrazione comunale e al sindaco Raffaele Favoriti, per il sostegno offerto alla sistemazione del tabernacolo.

Nel cuore dell’Anno Giubilare, Padre Riziero ha voluto offrire una riflessione profonda: “Siamo una comunità senza paura, che cerca l’essenziale: Gesù Eucaristia, nelle cose semplici della vita. Perché solo l’Eucaristia – ha aggiunto – ci dà l’opportunità di essere seminatori di speranza, di vivere una vita fondata sulla pace, sul dialogo e sul piacere della collaborazione. Solo l’Eucaristia è fonte sorgiva dell’infinita misericordia”.

Un momento di fede autentica, che ha rafforzato il senso di appartenenza e il cammino spirituale di una comunità unita nel segno dell’Eucaristia.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi