Orso a spasso nel centro del paese, preoccupazione per gli abitanti

Collelongo –  Una passeggiata notturna nel centro storico di Collelongo, tra lo stupore misto allo spavento degli abitanti.  E’ successo l’altra notte. A farla un orso marsicano che si è poi dileguato nel bosco circostante del Parco Nazionale D’Abruzzo e Molise. Il nostro amico orso passeggiava tranquillamente tra le vie del paese in cerca di cibo.
Qualche giorno un esemplare era stato avvistato a Luco dei Marsi, mentre stava scavalcando una recinzione di un’abitazione in cerca di cibo.
Le visite sono diventate ormai frequenti nei paesi. Gli animali scendono a valle dal Parco nazionale d’Abruzzo per trovare cibo.
In questi casi di avvistamenti o di incontri bisogna stare lontani, non seguirli, non disturbarli, non dare loro da mangiare, e adottare tutte le misure del caso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Giacinta Alfonsi

Redazione contenuti

Angela Macera

Redazione contenuti