Canistro – È il dott. Achille Mariani, nutrizionista originario di Canistro, a seguire nel suo percorso alimentare la 27enne campionessa di scherma Alberta Santuccio, atleta di spicco nella nazionale di spada femminile, che si è aggiudicata 3 medaglie di bronzo in coppa del Mondo, un argento alle Olimpiadi giovanili, un oro nei campionati italiani a squadre, un oro ai mondiali giovanili e un altro oro agli europei giovanili.
Indubbiamente alla Santuccio non mancano stoffa e grinta, ma c’è da riconoscere un grande merito al lavoro del dott. Mariani, che la campionessa ha scelto per ottenere performance sempre migliori.
Infatti il dott. Mariani, nutrizionista e specialista in scienze dell’alimentazione, che con il suo operato segue anche la Polizia di Stato e il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, si occuperà dell’alimentazione, alle prossime olimpiadi di Tokio, di questa valente atleta.
Il nutrizionista marsicano, che è stato scelto anche dal settore giovanile del Frosinone Calcio – stagione 2021/2022, si recherà con la schermitrice Alberta Santuccio nella capitale giapponese in occasione dell’imminente 32esima edizione delle Olimpiadi, il cui inizio è previsto per venerdì 23 luglio, per poi concludersi domenica 8 agosto.
La Marsica si farà così valere anche a livelli internazionali, grazie alla professionalità di un medico che, nonostante la giovane età, rappresenta già un’eccellenza.