OpInMostra per festeggiare i 40 anni della Pro Loco

Opi – Il piccolo borgo di Opi, uno dei più belli d’Italia, organizza “OpInMostra” per festeggiare i 40 anni della sua Pro Loco. L’appuntamento, inserito nel cartellone estivo, raccoglie varie mostre fotografiche ma anche di oggetti antichi, ricami, manufatti in legno, in pietra. Scopo dell’iniziativa è quello di raccontare le origini, la vita di tutti i giorni e le tradizioni e riti che hanno contraddistinto il paese in questi 40 anni di attività. Un evento che favorirà la visita al borgo, patrocinato da Comune di Opi, Provincia de L’Aquila e Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Per “OpInMostra” saranno allestite infatti, in diversi angoli caratteristici del paese e in locali individuati per l’occasione, varie mostre tipiche (fotografiche, oggetti antichi, ricami, manufatti in legno, in pietra etc..) visitabili nei mesi di Luglio e Agosto 2016. Il Borgo si vestirà a festa per l’occasione, trasformando le viuzze, i vicoli, in un laboratorio interattivo a cielo aperto, in cui sarà possibile scoprire le tradizioni, attraverso un viaggio a ritroso nel tempo.

“Crediamo che OpInMostra sia un’ottima opportunità di promozione turistica organizzata con il territorio e con chi lo vive 365 giorni l’anno – dichiara Carlo Di Rocco, Presidente della Pro Loco – e l’ampia partecipazione dell’organizzazione dimostra l’interesse e la volontà condivisa. Come tutte le manifestazioni organizzate dalla Pro Loco questo suggestivo evento non sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto di volontari che lavorano con entusiasmo e determinazione. Un ringraziamento particolare infine va al Comune di Opi, alla Provincia de L’Aquila e al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che hanno deciso di patrocinare la mostra.”

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti