Oggi pomeriggio problemi idrici a Tagliacozzo: chiuso momentaneamente l’acquedotto



Tagliacozzo – La comunicazione del CAM, questa volta, riguarda il Comune di Tagliacozzo. Nella giornata di oggi, 11 agosto, sarà necessario, per problemi tecnici, chiudere l’acquedotto di Verrecchie, presso il torrino “Il Galoppatoio”, che si trova a servizio del serbatoio Alto e medio di Tagliacozzo inoltre di zona Colle S. Giacomo. Tale chiusura è prevista dalle 14:00 alle 17:00 circa, salvo imprevisti.

Questo vuol dire che in alcune zone di Tagliacozzo e a Colle San Giacomo, questo pomeriggio, ci saranno disagi per via della chiusura del sopra menzionato acquedotto di Verrecchie. Si auspica che la situazione venga risolta al più presto per evitare problemi agli abitanti e ai villeggianti che in questo periodo sono piuttosto numerosi a Tagliacozzo.

Aggiornamento

Si porta a conoscenze della Popolazione interessata che a causa di esigenze di gestione, affinché i livelli dei primari serbatoi e partitori rimangano in equilibrio, è necessario adottare una turnazione idrica presso l’abitato di Tagliacozzo capoluogo che rispetti il seguente orario:

Serbatoio Tagliacozzo “Alto Galoppatoio“ chiusura ore ‪21:00‬ apertura ore ‪06:00‬;
Serbatoio Tagliacozzo “Medio” chiusura ore ‪21:00‬ apertura ore ‪06:00‬.

Le zone interessate sono:
zona Soccorso (dalla fine di via porta Valeria all’inizio di via Cappadocia)
via Cappadocia,
località la Costa,
zona Teatro,
zona dei mulini,
via porta Valeria,
via S. Francisco,
Via S. Rosa,
Via Annidati.

Tale necessità è conseguente al graduale abbassamento delle portate addotte delle sorgenti e l’assorbimento della rete idrica che risulta eccessivo rispetto alla disponibilità della risorsa. Il C.A.M. S.p.a. e l’Amministrazione comunale nello scusarsi del momentaneo disagio, raccomandano gli utenti di provvedere alla riattivazione dei sistemi di accumulo personali e di fare scorte per i momenti di assenza di erogazione.