Oggi i funerali di Lino Raglione, Sindaco di Pescina Zauri: “mancherai a noi come mancherai a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti”



Pescina – Saranno celebrati oggi, alle ore 18:00, a Ortucchio, nella chiesa Santa Maria Capodacqua, i funerali di Lino Raglione, il giovane di 29 anni la cui vita è stata improvvisamente e tragicamente stroncata da un brutto incidente stradale. Da tutta la Marsica, dai semplici cittadini ai rappresentanti delle istituzioni, sono giunti e continuano a giungere messaggi e pensieri di cordoglio per Lino.

Tra i più recenti, un lungo e affettuoso ricordo del Sindaco di Pescina, Mirko Zauri. “Difficile da credere. Difficile da accettare. Difficile comprendere. Difficile ragionare e dare o darsi risposte” scrive il primo cittadino di Pescina “Il Comune di Ortucchio, la Marsica perde di nuovo un giovane. Lino non era solo giovane… Lino era il ragazzo che partecipava alla vita quotidiana sul territorio che amava. Partecipava al gioco del calcio dopo esser passato al gioco della pallanuoto“.

Lino Raglione era un ragazzo in gamba, uno sportivo, un giovane uomo che ha dimostrato il suo valore in mille circostanze. Zauri ricorda la sua partecipazione al Torneo dell’Amicizia “Vincenzo Zauri”, un torneo che perde un compagno importante. “Lino partecipava perché amava la vita e tutto ciò che poteva parlare di sport e amicizia” continua affranto il primo cittadino di Pescina “Sicuramente oltre alla solidarietà dei social anche l’intero territorio sarà solidale a salutarti e stare vicino alla tua Famiglia. Non sarà per niente facile. Non è facile perché in questo mondo vedo molto più spesso andare via i più belli e più bravi… Il fiore migliore? Resta comunque una scusa che è dura da digerire“.




Leggi anche