Nuovi positivi a Pescina: registrati altri 29 casi, il totale sale a 84



Pescina – “Dalle ultime note arrivate dalla ASL 1 nei giorni addietro si sono aggiunti N° 29 casi di positività al Covid19 che si vanno ad aggiungere ai 65 già registrati” lo comunica il sindaco Mirko Zauri.

“In questi giorni ci sono state 10 persone che sono guarite, quindi tornate ad essere negative al Covid19. In totale i positivi attualmente con residenza nel comune di Pescina 84, 78 domiciliati in Pescina e 6 domiciliati in altro comune. “Possiamo ormai dire che siamo nel pieno della quarta ondata .La cosa che ci fa stare un pò più sereni sono il risultato dei vaccini che al momento sta mettendo in sicurezza tutti coloro che hanno contratto il virus. Tra i contagi avvisiamo che qualcuno rientra nel mondo della scuola. In stretta collaborazione con la Preside si stanno adottando le nuove misure necessarie mettendo sempre in sicurezza tutti, soprattutto organizzando screening mirati alle classi che hanno avuto un positivo nel loro interno”.

“Ricordo a tutti che lo scorso anno come Amministrazione Comunale abbiamo investito nell’acquisto di SANIFICATORI d’aria collocati in tutti i plessi scolastici compreso apparato che può sanificare anche lo scuolabus. L’invito è sempre quello di utilizzare i dispositivi di protezione e le precauzioni necessarie e soprattutto di rispettare la quarantena in caso di contatto stretto con un positivo”

Si raccomanda sempre di avvisare il proprio medico di famiglia nel caso si risulti positivi al virus e comunque di chiamare il numero messo a disposizione da parte della Protezione Civile Comunale che ricordo a tutti: 3294711382 Facciamone buon uso. Solo così ne usciremo prima” conclude



Leggi anche