Nuovi casi Covid a Cerchio. Il Sindaco Tedeschi: “il virus in questi giorni circola anche nella nostra comunità”



Cerchio – Il Sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, sta invitando tutta la popolazione del suo paese a rispettare rigorosamente le regole anti contagio. In particolar modo, Tedeschi spiega che è fondamentale seguire scrupolosamente i protocolli che il Ministero ha messo a punto per le persone contagiate e per quelle che sono venute a contatto con i positivi al Covid-19.

Nella nota diffusa dal primo cittadino, infatti, si legge: “Si invitano tutti coloro che hanno avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid, nelle 48 ore precedenti alla riscontrata positività, ad un isolamento fiduciario“.

E’ evidente che a Cerchio serpeggia un po’ di inquietudine e di preoccupazione. “Il virus purtroppo in questi giorni circola anche nella nostra comunità” scrive il Sindaco. La raccomandazione per chi temesse di aver contratto il Covid-19 è quella di contattare il proprio medico così da poter essere inseriti in piattaforma ed eseguire i tamponi molecolari, secondo quanto stabilito dalla legge.

Si precisa inoltre che i test antigenici rapidi potrebbero non essere adatti per le varianti” scrive Tedeschi “Isolamento, quarantena e test molecolari restano gli unici elementi sicuri e certi per sconfiggere il virus. Confidando nel buon senso di ogni cittadino si invita allo scrupoloso rispetto delle regole“.