“NO alla guerra in Ucraina”: a piazza Risorgimento vince la pace

Avezzano – Anche la Marsica scende in piazza per dire “NO ALLA GUERRA IN UCRAINA”: una grande bandiera della pace a fare da sfondo alla manifestazione di ieri pomeriggio in piazza Risorgimento, tra palloncini gialli e azzurri, applausi, cori e commozione.

La manifestazione, organizzata dal Tavolo della Pace in collaborazione con la diocesi dei Marsi, il Comune di Avezzano, il centro giuridico dei cittadini, l’Anpi, l’Uncem Abruzzo e le amministrazioni marsicane, ha emozionato i tanti presenti scesi in piazza per dimostrare vicinanza e amore a tutto il popolo ucraino.

“Non vogliamo ancora credere che nella nostra terra sia in atto una guerra, c’è tristezza, rabbia, paura, siamo vicini ai nostri concittadini”, raccontano i molti ucraini presenti ieri in piazza. Profondo anche il messaggio del Vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, che ha ribadito quanto la guerra sia il peggiore dei mali che affligge l’umanità: “Nessuno può rimanere indifferente dinanzi a queste scene di devastazione. Preghiamo per l’Ucraina tutti uniti”.

Presenti anche i sindaci dei diversi comuni marsicani che hanno raccontato le diverse storie di grande solidarietà e accoglienza di questi giorni: “Ci siamo subito mobilitati per accogliere nel comune di Tagliacozzo alcune famiglie ucraine”, dice il sindaco Vincenzo Giovagnorio.
La Croce Blu lancia un appello affinché si possano reperire beni di prima necessità, vestiti, medicinali, da inviare in Ucraina: “Noi siamo in prima fila per aiutare il prossimo”.

reporter Manuel Conti

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emma Ferzoco

Redazione contenuti

Adolfo Capodacqua

Casa Funeraria Rossi

Emma Ferzoco

Redazione contenuti

Adolfo Capodacqua

Casa Funeraria Rossi

Florindo Aureli

Redazione contenuti

Mario Scafati

Casa Funeraria Rossi