Pescina – Si è svolta sul palco del teatro San Francesco di Pescina la seconda edizione 2024 del Natalent. L’evento ha portato entusiasmo e talento sul palco di Pescina, confermandosi un appuntamento imperdibile per la comunità.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione nel paese, è stato curato dalla professoressa Filippa Odorisio, ideatrice del progetto e direttrice artistica, in collaborazione con il team di docenti, i tre plessi scolastici dell’Istituto Fontamara, il comitato composto da 21 ragazzi delle terze medie, la giuria dei ragazzi, la giuria dei professori e le famiglie.
Le Majorette di Collarmele si sono aggiudicate il primo posto, seguite dalla cantante Angelica Montanaro, premiata anche con il riconoscimento della critica artistica. Al terzo posto, il gruppo Ualmodò ha entusiasmato il pubblico, mentre un altro premio della critica è andato a Valeri Mattia, giovane talento della danza di Pescina.

La scenografia è stata curata dalle professoresse Chiara Di Giustino insieme agli studenti della 3ª A di Pescina, Laura Rocchi e Cinzia Ranalletta insieme ai ragazzi di San Benedetto. Grazie al loro impegno e alla creatività degli studenti, il palco è stato trasformato in un vero e proprio scenario natalizio, contribuendo a rendere l’evento ancora più speciale.
La collaborazione tra il comitato ragazzi, il comitato mamme e i docenti ha reso possibile la riuscita dello spettacolo, che ha unito la comunità in un clima di festa e condivisione. Tra i protagonisti organizzativi, si ricordano anche Donato Angelo Sante, presentatore dell’evento, e il Maestro Nicolino Rosati, che ha accompagnato musicalmente la serata.
L’iniziativa, nata nel 2015 a Balsorano e successivamente trasferita a Pescina, continua a crescere grazie al lavoro instancabile di tutti i partecipanti e alla passione per il talento locale.
Buon Natale e appuntamento al prossimo anno con Natalent!

